
Vallicelli Design
Anche un sito di una sola pagina può essere in cima ai motori di ricerca.

Il progetto
Il famoso architetto navale Andrea Vallicelli disegnatore della famosa imbarcazione Azzurra, che nel 1983 e 87 partecipò con onore all’America Cup, sentiva la necessità di risultare tra i primi posti nella ricerca di Google mondiale del suo studio di architettura navale Vallicelli Design, scavalcando nei risultati quei risultati di portali generalisti che si occupano di architettura navale.
Ulteriore esigenza era la differenziazione a livello grafico della struttura dell’impaginazione che pur non essendo in tecnologia Flash doveva fornire dello studio una immagine pulita e moderna in linea con le “linee di carena” da lui disegnate.
Strategia
La strategia applicata per ottenere un sito mono-pagina dallo stile estremamente elegante ma che fosse modificabile nei contenuti dal cliente è stata di applicare il motore di Worpress al sito con un tema appositamente creato e di inserire i meta data corretti per l’indicizzazione per poi sottoporre il sito ai vari motori di ricerca.
Risultati
Ne è nato un sito di una sola pagina che tramite alcuni accorgimenti tecnici ed una maniacale attenzione alla scrittura ed integrazione del codice risulta pulito e friendly per i motori di ricerca.