Aggiornate i vostri orari di apertura

Orari di apertura attività

Non c’è cosa peggiore, dopo aver controllato su Google o su di una pagina di Facebook gli orari di apertura di un’attività commerciale, di recarsi presso la sua sede e trovarla chiusa.

Un mio cliente ha ricevuto, per questo motivo, una recensione negativa. Una cliente giustamente inviperita per avere trovato chiuso il negozio si è sfogata inserendo una recensione al vetriolo sull’attività presente sulle schede di Google.

recensione negativa

Come gestire e aggiornare gli orari di apertura della vostra attività.

Gli orari di apertura della vostra attività dovrebbero essere sempre aggiornati. Se la vostra attività effettua orari di apertura differenti per le stagioni invernali ed estive ricordate, al cambio di stagione, di aggiornare gli orari.

Lo stesso vale per le ferie estive. Se andate in ferie dal 14 al 27 agosto segnalatelo. Anche se durante le feste natalizie siete chiusi il 26 dicembre ed il 1° gennaio.

Gestire gli orari di apertura sulla vostra pagina di Facebook

Se non lo avete ancora fatto aggiungete gli orari di apertura sulla pagina della vostra attività. Dalla vostra pagina cliccate sul menu di sinistra Informazioni e di seguito passate il mouse nella sezione Orari modificando gli orari di apertura.

Orari apertura Facebook

Su Facebook non è però attualmente possibile segnalare preventivamente che l’attività è chiusa, ad esempio per ferie, in determinati giorni o in determinati periodi. Si può unicamente, secondo quanto scritto su di un post di assistenza del forum di Facebook, impostare l’attività come Assente. Leggi qui

Gestire gli orari di apertura sulla vostra scheda di Google My Business

Per gestire gli orari di apertura della vostra attività sulla scheda di Google My Business accedete a Google con l’account di Gmail della vostra attività e cliccate sull’icona blu a destra.

google my business orari

Cliccate poi sulla voce informazioni dal menu di sinistra.  Individuate la sezione relativa agli orari di apertura e modificateli.

Su Google My Business, dalla sezione Orari Speciali è possibile anche fornire l’indicazione in quali giorni festivi la nostra attività è chiusa e/o indicare il periodo di chiusura per ferie.

Google My Business Orari speciali

Sullo stesso argomento di potrebbe interessare l’articolo Come gestire le recensioni negative?

 

Sono consulente di Web Marketing, SEO e Web design. Realizzo siti internet portando sui nuovi media l'esperienza acquisita in 30 anni di lavoro nella comunicazione a Roma, Firenze, Milano e New York.

Rimani Informato

Iscriviti ora a Trucchi e Consigli.
Riceverai periodicamente consigli, trucchi ed aggiornamenti su come far crescere ed ottimizzare il tuo sito, sugli aggiornamenti degli aspetti legali ed in genere su quello che dovresti sapere per gestire un sito.

Altri trucchi e consigli

Leggili tutti