Gli Italiani navigano sempre più da smartphone e tablet. Il vostro sito è pronto?

Nel mese di Luglio 2015, secondo le rilevazioni di Audiweb, oltre la metà degli italiani, equamente suddivisi tra uomini e donne, hanno navigato almeno una volta su Internet collegati in media per quasi due ore al giorno.

Navigazione Mobile e Desktop a confronto

Mobile o PCIl dato più importante per chi gestisce un sito sulla rete è la crescita della navigazione da dispositivi mobili: smarthpone e tablet.
Confermando il trend già in atto da tempo gli utenti che hanno navigato da dispositivi mobili sono stati oltre 17 milioni contro gli 11 che hanno navigato da PC. Tra i dati più rilevanti la fruizione di internet nel giorno medio da device mobili che raggiunge più del 58% dei giovani tra i 18 e i 34 anni. E sono i più giovani di 18-24 anni a trascorrere più tempo online raggiungendo una media di 2 ore e 14 minuti a persona.

Il vostro sito è Mobile?

Per non perdere audience sia durante la navigazione che nei risultati delle ricerche su Google è necessario che il vostro sito rispetti alcune regole fondamentali che potete approfondire su questo articolo: Siti responsive e veloci. Google li ama e vi premia.

Ecco alcuni esempi di siti realizzati per i miei clienti già pronti per la navigazione mobile e che potete verificare voi stessi da questa pagina inserendo il link dei siti:

Sono consulente di Web Marketing, SEO e Web design. Realizzo siti internet portando sui nuovi media l'esperienza acquisita in 30 anni di lavoro nella comunicazione a Roma, Firenze, Milano e New York.

Altri trucchi e consigli

Leggili tutti