Il 44% degli italiani on line almeno una volta al giorno. E l’altro 56%?
- 2 Settembre 2016
- Trucchi e Consigli
Secondo la rilevazione di AudiWeb relativa al mese di giugno 2016 la total digital audience ovvero gli utenti che hanno navigato almeno una volta nel mese di giugno è pari a 28 milioni di utenti unici.
La stessa rilevazione riporta che la diffusione dell’online in Italia, sempre nel mese di giugno 2016, raggiunge l’87,4% della popolazione con 42 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.
Dati roboanti ed in continua crescita ma drogati o quantomeno poco utili per chi debba pianificare la propria presenza pubblicitaria su internet. Sempre la ricerca dichiara infatti che nel giorno medio l’audience online ha raggiunto 21,5 milioni di italiani.
A ben vedere i 21,5 milioni di italiani che navigano su internet almeno una volta al giorno rappresentano nemmeno la metà (44%) della popolazione. Ed il restante 56% della popolazione?
Tralasciando le ovvie considerazioni sul digital divide e sul divario di tipo economico-sociale di questa scarsa propensione all’utilizzo dei media digitali, ogni azione di marketing dovrebbe focalizzare la propria attenzione anche su quel 56% della popolazione italiana che non usa internet almeno una volta al giorno.
Comments are closed.
Pingback: Audiweb Luglio 2016. Più tempo speso online