Audiweb Luglio 2016. Più tempo speso online

Audiweb luglio 2016

La total digital audience a luglio 2016 ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese e circa 22 milioni nel giorno medio. Sono stati 24,6 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che hanno navigato da mobile a luglio, per 42 ore e 12 minuti in media per persona nel mese.

Pur non rappresentando tutti i siti italiani in quanto le rilevazioni sono effettuate sui siti degli editori iscritti al servizio e tralasciando anche la Total Digital Audience che è un dato fuiorviante in quanto indica gli italiani che hanno navigato almeno una volta nel mese è interessante notare come rispetto alla precedente rilevazione di giugno i dati siano sostanzialemnte stabili.

Uniche eccezioni l’aumento del tempo medio speso su internet per persona che è aumentato di poco più di 2 ore al mese e la sempre maggiore propensione degli italiani a navigare da smartphone e tablet.

Sono consulente di Web Marketing, SEO e Web design. Realizzo siti internet portando sui nuovi media l'esperienza acquisita in 30 anni di lavoro nella comunicazione a Roma, Firenze, Milano e New York.

Altri trucchi e consigli

Leggili tutti